Comunità Montane, Nugnes (Pdl) chiede fondi previsti per il 2011

di Redazione

Daniela NugnesNAPOLI. Il presidente vicario del gruppo Pdl in Consiglio regionale, Daniela Nugnes, membro dell’ottava commissione permanente “Agricoltura”, …

… giudica in maniera positiva il documento licenziato quest’oggi dall’intera commissione per chiedere alla giunta regionale di erogare al più presto possibile i fondi previsti per rimborsare le comunità montane in riferimento all’annualità 2011. In questo modo verrebbe garantito ossigeno puro in termini di liquidità economica nei confronti di enti che nella maggior parte dei casi sono al collasso economico finanziario. Allo stesso modo la stessa commissione su impulso dell’onorevole Nugnes, da sempre vicina alle località montane di Terra di Lavoro, ha deciso di individuare le somme necessarie per garantire servizi efficienti: forestazione, antincendio e manutenzione straordinaria ed ordinaria per l’annualità in corso.

“Occorre dare risposte concrete ed immediate – dice la Nugnes – a chi quotidianamente con sacrificio ed abnegazione cerca di tutelare, salvaguardare e magari anche promuovere l’immenso patrimonio montano della nostra regione. Trovo legittimo sollecitare la giunta affinchè dia immediatamente seguito all’erogazione dei fondi spettanti alle comunità montane per l’anno 2011 e ritengo prioritario l’impegno di individuare i fondi per l’anno in corso in attesa che venga approvata la rimodulazione delle comunità montane che attualmente è al vaglio della prima commissione. Non possiamo permetterci il lusso di concedere le nostre aree montane all’incuria ne’ all’abbandono, poiché parte del rilancio turistico della nostra regione coincide proprio con la promozione ed il rilancio di questi splendidi luoghi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico