Juve, obiettivo Higuain per giugno

di Redazione

Gonzalo HiguainGonzalo Higuain potrebbe giocare nella Juventus il prossimo anno. L’attaccante del Real Madrid non sta vivendo una delle migliori stagioni nella capitale spagnola in quanto fin troppo spesso si ritrova in panchina ed il suo malcontento cresce di giorno in giorno.

Il 24enne dei Blancos nella recente sezione di mercato invernale è stato vicino a lasciare il Real ma alla fine ha prevalso la volontà di Mourinho che lo ha ritenuto “indispensabile per la seconda parte della stagione”. Il giocatore, insomma, si affida per ora alle parole del suo tecnico mentre due squadre in particolare si muovono sul mercato per averlo nelle loro rose: Juventus e Chelsea.

Gli inglesi, nella persona del presidente Abramovich, avrebbero presentato agli spagnoli un’offerta di circa 40 milioni di euro.Una cifra decisamente irrifiutabile che potrebbe avere la meglio nel prossimo mercato estivo. Malgrado la prepotenza inglese nell’affare si potrebbe inserire proprio la Juventus.

Il club di Torino vive ormai dell’ossessionante ricerca di un attaccante di peso, un attaccante che insomma possa essere un punto di riferimento come lo è stato il capitano Alex Del Piero, prossimo a lasciare il calcio. Conte è affascinato da Higuain e Marotta per quanto riguarda il mercato è decisissimo: “Abbiamo lavorato sulla quantità e anche sulla qualità, continueremo a rinforzare la squadra ma è evidente che nel prossimo futuro potremo concentrarci su pochi elementi che ci aiutino davvero a compiere un effettivo salto di qualità”.

Possibile che sia fatta una follia economica da parte dei bianconeri. Intanto il padre dell’argentino, intervenuto a marca, “blocca” il giocatore: “Gonzalo resterà al Real fino a quando non vincerà la Champions League. Lui non intende andarsene a meno che non arrivi un giocatore che ne minacci il suo posto da titolare”. Ai prossimi mesi il compito di svelare quanto ci sia di vero in questa affermazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico