AversaTurismo: corso di formazione per volontari

di Redazione

 AVERSA. L’associazione turistico-culturale “AversaTurismo”, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili, ha previsto l’organizzazione di corsi di formazione per la costituzione di un nucleo di volontari di Aversaturismo …

… che devono acquisire opportune competenze per favorire la conoscenza del patrimonio artistico culturale della città di Aversa. Il corso, organizzato dall’Associazione di cui sopra, sarà articolato in 11 incontri con cadenza settimanale a decorrere dal mese di febbraio 2012. La durata del corso è di 22 ore di cui 18 sono le ore di teoria e 4 quelle di visite guidate nella città. Il corso è rivolto a 20 giovani residenti ad Aversa, anche già soci di Aversaturismo, che alla data di scadenza del presente bando abbiano compiuto la maggiore età in possesso di diploma e/o laurea attinente i seguenti ambiti: umanistico, beni culturali, artistico-culturale.

La domanda di partecipazione, debitamente firmata, con allegata fotocopia della carta di identità in corso di validità, curriculum vitae, eventuale altra documentazione attestante ulteriori esperienze formative pregresse e/o che abbiano qualche attinenza con il presente corso formativo dovrà essere consegnatata entro le ore 13 del giorno 28 gennaio 2011 all’ Ufficio Protocollo del Comune di Aversa ed indirizzata all’Assessorato alle Politiche Giovanili. Il corso è gratuito e la frequenza è obbligatoria ed è consentito un numero massimo di ore di assenza pari al 20% del totale delle ore previste. Qualora il numero dei candidati in possesso dei requisiti richiesti non superi le 20 unità, tutti saranno ammessi allo stesso. Qualora invece il numero sia superiore a 20 unità, una Commissione formata d’intesa tra l’Associazione turistico-culturale Aversaturismo e l’Assessorato, si riserva di predisporre, sulla scorta dei curricula presentati dai partecipanti, a proprio insindacabile giudizio, apposita graduatoria.

L’associazione si riserva la facoltà di accogliere al corso formativo i candidati non utilmente collocati in graduatoria in veste di uditori. Al termine del corso sarà rilasciato ai partecipanti- che, qualora non siano ancora soci, verranno considerati a tutti gli effetti Soci dell’ Associazione turistico-culturale Aversaturismo- un Attestato di competenze di “ Volontario di Aversaturismo” con il patrocinio del Comune di Aversa. Il bando completo e la domanda di iscrizione è scaricabile dal sito web del Comune di Aversa www.comune.aversa.it e dal sito www.aversaturismo.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico