Il RistorArt si illumina con Annalisa Messina Trio

di Redazione

Annalisa MessinaSANT’ARPINO. Ancora grande musica a Sant’Arpino. Dopo il grande successo ottenuto il 25 novembre scorso, con l’esibizione dei “Diversamente Rossi”si rinnova la grande tradizione musicale presso il RistorArt da Pio, sito in via Martiri Atellani, 46.

Questa volta, va in scena, il classico popolare. Infatti, giovedi, 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si esibirà “Annalisa Messina Trio” Il trio propone un concerto di canzoni e musiche che riportano immediatamente alle sonorità della nostra terra ed i brani presentati, sono essenzialmente quelli del periodo “d’oro” della canzone classica Napoletana (1880-1930). Essi vengono eseguiti con un’ intenzione filologica che prevede l’uso della chitarra e del mandolino, strumenti con i quali questo “genere musicale” è venuto alla luce.

La voce di Annalisa Messina, il mandolino di Luca Natale e la chitarra di Franco Natale, rifiutando l’utilizzo di aggiunte tecnologiche, restituiscono all’ascoltatore l’originaria essenza evocativa di queste canzoni conosciute in tutto il mondo. è doveroso e piacevole per il trio, inserire nello spettacolo, inoltre, alcuni brani della tradizione popolare tramandati per via orale dalle passate generazioni, dai quali successivamente tanti compositori ne hanno tratto la preziosa ispirazione per costruire quel grande patrimonio costituito dalla canzone classica napoletana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico