SANTA MARIA CV. Iniziative natalizie a pieno ritmo in città. Tra incontri culturali, attrazioni, concerti e mostre il calendario di eventi organizzato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere è ricco di appuntamenti.
Venerdì 23 dicembre, dalle 16.30 alle 21, in programma le visite guidate ai siti religiosi: duomo, San Pietro in Corpo e Madonna delle Grazie. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero telefonico 392.8874154. Appuntamento da non perdere anche il giorno di Natale: domenica, in piazza Bovio alle 19, si gioca alla tombola con numeri proiettati su maxischermo e cartelle distribuite gratuitamente. I premi saranno messi a disposizione dai commercianti. Al termine della tombolata si esibirà il gruppo Anjuna Market, il cui concerto era previsto per domenica scorsa e fu annullato a causa del maltempo.
Altri due eventi legati alla raccolta di fondi per Telethon sono in programma per il 27 e 28 dicembre, con la rassegna dei giovani musicisti e il concerto di Flavia Salemme organizzati dallassociazione musicale Pergolesi diretta da Raffaele Salemme. Aperta anche la pista di pattinaggio in piazza Mazzini: lattrazione sarà aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 24.
Fino al 6 gennaio continua, infine, la mostra Monu_Mentalità Contemporanea allestita allinterno della ex Standa a cura di Marianna Napoletano e Giuseppe Nardiello (orari di apertura: dal lunedì al venerdì, ore 18-20; sabato e domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30).

