Presepe Vivente, magica atmosfera nel cortile della parrocchia

di Redazione

 GRICIGNANO. Grande successo per la rappresentazione del Presepe Vivente nel cortile della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo.

Tanti i visitatori che si sono messi ordinatamente in fila per non mancare all’evento organizzato dall’associazione socio culturale “Sant’Andrea”, costituita da un folto gruppo di volontari che, con impegno e passione, hanno sacrificato il loro tempo libero per permettere ai cittadini di Gricignano di assistere alla seconda dell’evento.

Un’ottima organizzazione e una location ancor meglio attrezzata rispetto allo scorso anno, che ha dato la possibilità ai visitatori di tornare “indietro nel tempo”. I bambini, soprattutto, ma anche i loro genitori sono stati attratti dai tanti animali dislocati qua e là: dalle caprette alle pecore, dai cavalli alle anatre, colombi, che ora non si vedono tanto più facilmente. I costumi perfettamente adeguati ai tempi con i tanti mestieri rappresentati. Molto apprezzate le degustazioni di focacce calde appena sfornate, del vino locale, delle caldarrostee zeppole fritte. Particolare cenno meritanoi zampognari, che hanno continuato a suonare i loro antichi strumenti con grande maestria per tutta la serata.

Per chi non avesse ancora avuto la possibilità di ammirare questo piccolo grande capolavoro ci sono ancora due occasioni: si replica il 1 e il 6 gennaio, a partire dalle ore 19.30.

Sotto i video dei preparativi (by Vincenzo Truosolo) e della rappresentazione serale (by Franco Spinelli)

Presepe Vivente – i preparativi

Presepe Vivente – la rappresentazione serale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico