Lo Uttaro, il Comune ribadisce il ‘No’ alla discarica

di Redazione

Pio Del Gaudio CASERTA. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pio Del Gaudio ribadisce il suo no alla realizzazione di un sito di stoccaggio nell’area Lo Uttaro.

La posizione è emersa nuovamente questa mattina durante una riunione del tavolo tecnico, presso la sede regionale di Caserta dell’Assessorato all’Ambiente, su convocazione della giunta regionale della Regione Campania – area generale di coordinamento Ecologia, per la trattazione delle questioni sollevate in merito all’approvazione del decreto regionale 193/2011 di autorizzazione alla realizzazione e gestione di un impianto di rifiuti ubicato a Caserta, in località Lo Uttaro, di proprietà della New Ecology srl. All’incontro, al quale hanno partecipato rappresentanti della Regione Campania, dell’Arpac, di Legambiente e del Comitato “Com.e.r.” ha preso parte, su delega del sindaco Del Gaudio, il dirigente comunale all’ambiente, Carmine Sorbo.

Nel corso dell’incontro, il dirigente Sorbo ha ribadito la posizione contraria dell’amministrazione comunale nella realizzazione di un sito di stoccaggio, “ampiamente dimostrata nei fatti, – fa sapere il sindaco – in quanto siamo stati l’unico Comune che in conferenza di servizi ha dato un parere negativo tecnico motivato”. “La mia amministrazione comunale – prosegue il sindaco Del Gaudio – continuerà a operare in difesa dei cittadini Casertani e in direzione dell’ultimazione e apertura del Policlinico, oltre che della bonifica e della riqualificazione del territorio. Quello che mi aspetto è che anche gli altri chiamati a decidere facciano la stessa cosa per il bene della comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico