MArteLive, si riparte il 22 dicembre con “UnPalcoPerTutti”

di Redazione

JFK & La Sua Bella BiondaCASERTA. Il 22 dicembre MArteLive Campania apre la stagione di selezioni musicali al “Bar Europa” di Mondragone (Caserta).

Negli ultimi anni, “UnPalcoPerTutti” è diventato un polo gravitazionale in crescita qualitativa della musica campana, presentando le performance dei progetti più interessanti presenti sul territorio regionale. Dai Sula Ventrebianco ai JFK & La Sua Bella Bionda, passando per i Sonatin (for a jazz funeral) e i Captain Swing hanno reso la sezione musica di questo festival una rassegna creativa permanente, il meglio del panorama musicale campano.

Ad aprire il concorso-rassegna UnPalcoPerTutti 2012, saranno giovedì 22 dicembre, tre gruppi di grandissima prospettiva. I “Big Ben Shout” saliranno per primi sul palco del Bar Europa, per proporre una sostanziosa dose di Stoner-rock, che coerentemente con la tradizione legata al filone, scalderanno il pubblico con un’ondata di fuzz e ritmiche ossessive.

A seguire, sul palco, saliranno i “Without Progress”, che al Brit-pop sembrano preferire il Brit-rock e che legano il proprio song-writing ad una rivisitazione delle sonorità “made in U.K.” incattivite dall’estro decisamente rock’n roll della sezione ritmica. A chiudere il primo appuntamento di selezioni artistiche a cura di MArteLive Campania, saranno invece i “The Preston Tucker Project”, la cui verve, tra rumori e sperimentazione, sembra legarsi ad una lettura felicemente elettronica del noise-rock arricchita da una testualità molto interessante. Grazie ad UnPalcoPerTutti saranno selezionate le migliori band che parteciperanno a MArteLive, il festival multi-artistico della Capitale che anche per il 2012 mette in palio vantaggiosi premi tra i quali il Premio Speciale MArtelabel che viene assegnato a scelta della direzione artistica dell’etichetta ad uno o più finalisti nazionali e che offre un contratto di Management triennale del valore stimato di 20mila euro, l’inserimento nel roster Scuderie MArtelive che grazie alla fitta rete partner costituita da LocaliFriendsMArtelive permette agli artisti di esibirsi nei migliori live club di Roma, ma anche di prendere parte a manifestazioni importanti come il Sora Busker Festival, Frammenti MArteLive, medimex/MEI, Supersound, Carpineto buskersFestival, e tante altre.

Inoltre, a conferma del fatto che la dimensione live è sempre molto importante per il festival, la band che otterrà il maggior numero di voti popolari sarà inserita all’interno della trasmissione MArteRadio in onda ogni Venerdì sulle frequenze di RadioPopolareRoma. A questi si aggiungeranno altri premi offerti dai partner sempre in aggiornamento quali recensioni, interviste, passaggi radiofonici, tour, borse di studio e molto altro ancora.

Per iscriversi basta accedere al sito www.martelive.it o il nuovo www.marteawards.it, dedicato esclusivamente ai concorsi di MArteLive in cui è possibile trovare i bandi, form di iscrizione e continui aggiornamenti sugli oltre 150 premi in palio in tutte le sezioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico