Brucellosi, la giunta regionale stanzia i fondi

di Redazione

Daniela NugnesNAPOLI. La Giunta Regionale della Campania ha autorizzato l’erogazione di trecentosessantaquattromila euro quale anticipazione per il pagamento degli indennizzi dei capi abbattuti per la brucellosi in provincia di Caserta relativi agli anni 2008/09.

Il provvedimento a firma del governatore Stefano Caldoro è stato richiesto dal capogruppo vicario del Pdl in consiglio regionale, Daniela Nugnes che, ancora una volta, ha dimostrato una grande sensibilità politica ed un forte impegno per il territorio raccogliendo le istanze degli allevatori di Terra di Lavoro che oltre all’emergenza brucellosi stanno affrontando diverse altre criticità. Questo acconto di rimborso servirà ad alleviare le spese delle aziende bufaline della provincia di Caserta in attesa dello stanziamento definitivo previsto dal Commissario di Governo per l’emergenza brucellosi.

“Credo che in un momento di forte crisi come quello che stiamo attraversando -commentaNugnes – anche dei piccoli segnali come questo siano importanti per far capire la nostra vicinanza alle problematiche della Gente. Sono consapevole, prosegue il capogruppo vicario del Pdl, che sono ben altre le somme che occorrerebbero per la ripresa del settore bufalino, ma l’erogazione autorizzata dalla giunta in questo momento era il massimo che potessimo ottenere e sotto un certo punto di vista potremmo anche ritenerci soddisfatti”.

L’impegno ed il sostegno dell’onorevole Nugnes nei confronti delle aziende di allevamento bufalino non si esaurisce con questo provvedimento; infatti dopo le festività natalizie sarà lo stesso capogruppo vicario del Pdl in consiglio regionale a verificare i tempi per il risarcimento definitivo presso il commissario di governo per l’emergenza brucellosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico