Scuole “in leasing”, Amoroso: “Si estenda progetto anche ad altri comuni”

di Redazione

Paride AmorosoCASERTA. “Accolgo con grande piacere l’iniziativa del presidente della Provincia Zinzi di realizzare nuovi edifici scolastici attraverso il ricorso allo strumento del leasing immobiliare”.

Così Paride Amoroso, coordinatore provinciale di Grande Sud, partito di Gianfranco Miccichè. “Il progetto – spiega Amoroso – dovrebbe interessare alcuni Comuni della Provincia come Aversa, Casaluce, Sant’Arpino, Trentola Ducenta, Cesa, Teverola, San Marcellino, Parete, Frignano e Lusciano. I sindaci dei suddetti Comuni dovrebbero cedere gratuitamente terreni che abbiano un’estensione minima di 15mila metri quadri e che quindi siano adatti per costruire nuovi edifici che dovranno ospitare scuole superiori”.

“Per questo – continua il coordinatore arancione – invito il presidente Zinzi, ad ampliare il progetto, estendendolo anche ad altri Comuni. Infatti con la proposta di ricorrere al leasing immobiliare, si potrebbe eliminare la notevole mole di fitti passivi attualmente a carico della Provincia di Caserta, in ordine a quegli edifici che non sono di proprietà pubblica”.

“Inoltre, si potrebbero sostituire edifici già esistenti, come ad esempio nella città di Marcianise, così da eliminare gli oneri sostenuti proprio a causa dei fitti”. “Il canone di locazione – conclude – è del tutto infruttifero, mentre l’utilizzo del leasing immobiliare permetterà alla Provincia di diventare proprietaria degli edifici costruiti e di avere a disposizione, quindi, un patrimonio immobiliare importante per quel che concerne gli edifici destinati alla pubblica istruzione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico