Restauro aule, il sindaco plaude i genitori della ‘Giannone’

di Redazione

CASERTA. Martedì mattina il sindaco Pio Del Gaudio ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione di nuovi spazi della scuola media Giannone di Caserta, …

… completamente restaurati grazie ad una serie di sponsorizzazioni per le quali si sono attivati, fin dal precedente anno scolastico, alcuni genitori di alunni ed ex alunni del prestigioso Istituto. Oltre al primo cittadino, alla cerimonia ha preso parte anche il presidente del Consiglio comunale Gianfausto Iarrobino, i consiglieri comunali Lucrezia Cicia e Antonio De Crescenzo, nonché la dirigente scolastica Maria Bianco che ha ricordato l’impegno profuso dal comitato genitori, il quale ha consentito il restauro del portone d’ingresso dello storico edificio, oltre che il completamento di alcuni laboratori il cui allestimento era cominciato con i fondi Pon.

“Si tratta di un’iniziativa significativa e senz’altro da imitare – ha dichiarato il sindaco Del Gaudio – nel momento in cui l’amministrazione comunale non può, per le note e difficili condizioni finanziarie al Comune, investire molte risorse nel rifacimento degli edifici scolastici. Il fatto che privati cittadini, che non avrebbero alcun obbligo di farlo, si assumono oneri economici in prima persona per contribuire al miglioramento di un edificio scolastico, è il segnale di un altissimo senso civico che non può non destare l’ammirazione di tutti”.

Anche la dirigente scolastica ha salutato e ringraziato i presenti dichiarando che: “Quando si inaugurano nuovi spazi e laboratori – ha detto – vuol dire che si sta pensando al futuro dei nostri ragazzi, alla loro crescita, perché proprio da qui nasceranno percorsi di studio, di educazione e di valorizzazione delle loro potenzialità”.

Inoltre, la dirigente ha rivolto un grazie particolare alle componenti del comitato genitori, coordinate dall’avvocato Maurizio Gallicola, che si sono attivate per mettere a disposizione della scuola i fondi necessari al restauro del portone, e che erano tutte presenti alla cerimonia di inaugurazione: Mariella Mazzitelli, Cristina Grillo, Valentina Ferraro, Francesca Mezzacapo, Paola Giannantonio.

Presente alla cerimonia anche Enzo Minniti, rappresentante di Harmont&Blaine, l’azienda di abbigliamento che ha messo a disposizione buona parte dei fondi necessari. Nell’occasione i genitori presenti hanno preannunciato, per l’anno scolastico in corso, iniziative analoghe per avviare lavori di miglioramento e riattintatura degli spazi esterni all’edificio scolastico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico