M.i.s. Sorda, Del Gaudio alla presentazione al Belvedere

di Redazione

 CASERTA. Giovedì mattina presso il Belvedere di San Leucio il sindaco Pio Del Gaudio ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’evento M.i.s. Italia Sorda, che si terrà sabato a Caserta 24 settembre.

Durante l’incontro con i giornalisti il sindaco ha lanciato un appello chiedendo la massima collaborazione ai mass media affinché venga dato il massimo risalto alla manifestazione, che accende i riflettori sul diritto ai diversamente abili ed in particolare a quelli che vivono questa patologia come valore aggiunto e non come diversità.

“Mi appello a tutti gli organi di informazione – dice il sindaco – affinché venga messo in risalto l’aspetto sociale ed educativo della manifestazione. Ritengo che questa non sia il solito evento bensì deve essere considerata una manifestazione nazionale di rilievo notevolmente sociale ed è per questo che non può passare inosservato. L’amministrazione comunale – rincara il sindaco Del Gaudio – crede fortemente nel lavoro svolto da Anny Tronco a tal punto da sospendere per un giorno persino il ‘Leuciana Festival’ per dare spazio a M.i.s. Italia Sorda, in quanto il nostro interesse è quello di rilanciare l’immagine di Caserta, città della solidarietà, dell’accoglienza e di tante positività non sempre messe in evidenza in modo soddisfacente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico