Dal 4 al 6 settembre a Caserta i lavori del bureau e della Consiglio Ue

di Redazione

Luca VolontèCASERTA. Tra circa un mese la provincia di Caserta sarà capitale d’Europa per tre giorni. Dal 4 al 6 settembre, infatti, Terra di Lavoro è stata individuata quale sede, in Italia, della riunione del Bureau e della Commissione Politica dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa.

In questi tre giorni, quindi, a Caserta e in provincia saranno presenti circa 150 tra parlamentari europei dei 27 Paesi membri dell’Unione Europea, componenti dell’ufficio di presidenza del Bureau, dirigenti e funzionari del Parlamento Europeo e Italiano, che avranno il compito di gestire questo importantissimo evento internazionale. L’iniziativa, proposta dal deputato Luca Volontè, componente della delegazione italiana presso l’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa e presidente dei parlamentari del Ppe, è stata subito accolta con favore dal presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che ne ha compreso la notevole valenza in termini di immagine e di prestigio, ma anche di promozione per l’intero territorio della provincia di Caserta. La tre giorni, infatti, sarà caratterizzata dai lavori della sessione di questa assemblea parlamentare europea, ma consentirà a questi circa 150 ospiti provenienti da tutta Europa di conoscere e apprezzare l’immenso patrimonio artistico, monumentale, paesaggistico ed archeologico presente in questa provincia.

“Per la nostra provincia – ha spiegato il presidente Domenico Zinzi – è un’occasione unica, in quanto è la prima volta che in Italia tale evento si svolge in una sede diversa da Roma. Ospiteremo un avvenimento eccezionale che ci darà un enorme prestigio e grande visibilità non solo a livello nazionale, e che rappresenterà anche una straordinaria opportunità per far conoscere le eccellenze turistiche della nostra terra. Abbiamo colto al volo un’occasione del genere, che serve a rilanciare fortemente la nostra immagine davanti ad una platea di personalità di livello internazionale, provenienti dai 27 Paesi dell’Unione Europea”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico