Capua conferisce cittadinanza onoraria a Peppino Di Capri

di Redazione

Peppino Di CapriCAPUA. Giovedì 28 aprile, alle ore 19, nel salone municipale del comune di Capua sarà conferita la cittadinanza onoraria a Peppino Di Capri.

Il consiglio comunale con delibera n. 15 del 30 marzo 2011 ha approvato tale proposta. “Ab initio speciosa” recita il motto dello stemma della Città di Capua, a testimoniare come già le sue origini recassero i segni di un glorioso destino, testimoniato oggi dal pregio e dalla ricchezza del suo patrimonio storico, architettonico, culturale e religioso.

Grandi uomini hanno legato il loro nome alla Città, ispirandone il cammino, creando una cittadinanza ideale che nel nome di Capua accomuna quanti di questa terra riescono ad incarnarne i valori.Tra questi sicuramente possiamo annoverare il maestro Peppino Di Capri che concretamente si è impegnato, e continuerà a farlo, per la nostra Città.

Non nuovo ad operazioni di grande generosità, Peppino di Capri ha offerto gratuitamente la sua straordinaria voce e la sua impareggiabile immagine, realizzando il cd dal titolo “Merry Christmas” per raccogliere fondi per contribuire al restauro della Basilica Benedettina di S.Angelo in Formis. Il cd, interpretato con i bambini dell’orchestra della Basilica, è solo l’anteprima di un lavoro più completo che verrà presentato dall’artista nel corso delle festività natalizie di quest’anno. Con intento di riconoscenza nei riguardi del Maestro che ha dimostrato amicizia verso la Città di Capua e interesse profondo per la ricchezza del suo patrimonio storico, architettonico, culturale e religioso, il Consiglio Comunale ha votato il conferimento della cittadinanza onoraria a Peppino di Capri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico