Italia 150, Zinzi e Del Gaudio alle celebrazioni in città

di Redazione

Zinzi e Del GaudioCASERTA. “Caserta fa fatto la storia dell’Unità d’Italia, per questo noi abbiamo il dovere di recuperare l’identità storica e culturale, di una città che purtroppo negli ultimi anni ha perso molto terreno anche nelle battaglie in difesa dei valori”.

Pio Del Gaudio, candidato sindaco al Comune di Caserta per la coalizione di centrodestra interviene sulla festività dell’Unità d’Italia, dopo aver preso parte in mattinata al fianco del presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, alle diverse iniziative organizzate in città dalla Prefettura di Caserta, in collaborazione con l’ente provinciale di corso Trieste.

“Sono certo che il Comune di Caserta deve e può svolgere un ruolo centrale – dichiara Del Gaudio – nello sviluppo della Campania, del Sud e dell’Italia tutta. Valorizzare le nostre risorse culturali, turistiche, enogastronomiche, sociali, significa far crescere, sempre nell’ambito dell’unità nazionale, il valore aggiunto di Caserta. Il nostro impegno è, quindi, – sottolinea Del Gaudio – di far in modo che la città di Caserta, capoluogo di Terra di Lavoro, torni finalmente a sedersi con pari dignità, ai tavoli istituzionali della Regione Campania e del resto del Paese. Tutto questo, per un’Italia che sia sempre più unita e sempre più forte nelle sue eccellenze locali. Quindi, buon compleanno Italia e buon compleanno Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico