Juventus, tentazioni Bastos e Gameiro

di Redazione

da sin. Bastos e GameiroLa squadra bianconera sta sondando il terreno francese in vista del prossimo mercato. Per creare una squadra vincente a livello nazionale ed internazionale c’è bisogno di qualche colpo di classe, qualche giovane che possa garantire per il futuro.

Questa, sostanzialmente, è la linea intrapresa dal responsabile del mercato della Juventus, Marotta, e la conferma più evidente è arrivata proprio dall’agente Fifa, Ferrari, riguardo all’interessamento della società torinese nei confronti di due rivelazioni del calcio francese: Bastos, in forza al Lione, e Gameiro, attaccante del Lorient. Bastos ha quasi 28 anni e sta vivendo una delle sue migliori stagioni al Lione. Può essere considerato un vero e proprio talento. E’ molto versatile e può essere utilizzato sia sulla fascia che al centro della linea mediana per le sue ottime qualità di interditore. Sa essere veloce nelle ripartenze e mettere buoni cross in mezzo. Insomma, una vera e propria scommessa che in prospettiva futuro potrebbe valere oro.

Per il terzino brasiliano c’è “un interessamento importante della Juventus – dice Ferrari – ma strapparlo al Lione sarà molto difficile visto che la richiesta dei francesi si aggira intorno ai 18 milioni di euro. Bastos sarebbe disposto ad accettare la proposta dei bianconeri al di là della partecipazione alla prossima Champions ma ripeto il fattore economico sarà determinante”. Insomma, parole che lasciano poco spazio all’immaginazione e potrà essere determinante capire se la dirigenza bianconera sarà disposta a versare così tanti soldi diversamente dalla politica di mercato negli ultimi tempi intrapresa.

Kevin Gameiro è invece un attaccante completo. E’ più giovane di Bastos visti i suoi 23 anni e già può vantare molti goal segnati in Francia. Sull’attaccante del Lorient, Ferrari non ha dubbi: “E’ un giocatore come Pato, non esiterei a prenderlo. Un attaccante straordinario, una prima punta a cui piace partire da lontano per poi accentrarsi”. Una scommessa simile a quella fatta per Matri e che potrebbe garantire tanti goal per la prossima stagione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico