Itinerari turistici a Casapesenna, presentazione al centro sociale

di Redazione

CASAPESENNA. Il 2011 comincia conuna serie iniziative dedicate ai cittadini piccoli e grandi di Casapesenna.

Tanti i libri raccolti il 2 dicembre nella manifestazione ‘Dona un libro’ promossa dall’assessore Domenico Fontana, in collaborazione con le associazioni del territorio, che ha inteso sensibilizzare i cittadini alla lettura e soprattutto a collaborare per la crescita della Biblioteca locale; i volumi raccolti verranno utilizzati per arricchire il patrimonio librario casapesennese a disposizione di tutti.

Si continua il 5 gennaio con la presentazione del progetto di S.C.N. ‘Casapesenna nell’agro aversano’; la manifestazione si svolgerà, alle ore 16, presso la sala conferenze del Centro sociale ‘A. Cangiano’ in piazza Petrillo a Casapesenna. I volontari della locale associazione Pro Loco, presieduta da Marialuisa Zara,presenteranno la guida per il turista con gli itinerari proposti al visitatore e l’offerta culturale dell’agro aversano; in particolare, si è inteso valorizzare il patrimonio storico artistico locale, le manifestazioni tradizionali del territorio e le proposte di eventi organizzati dalle Pro Loco aderenti al protocollo d’intesa ‘Le quattro stagioni dell’agro aversano’. La guida sarà liberamente scaricabile dal sito www.prolococasapesenna.eu da tutti quelli che vorranno visitare queste belle terre.

Verrà poi presentata l’offerta didattica per le scuole elementari e medie, arricchita dalla realizzazione di schede didattiche calibrate sull’età dei partecipanti alle attività. Durante la manifestazione ci sarà anche la premiazione dei vincitori del Concorso di disegno ‘Colora la tua città’ che aveva come tema: ‘Emozioni casapesennesi: disegna il luogo per te più bello e rappresentativo di Casapesenna’; i bambini si sono espressi liberamente mostrando un grande amore per il proprio territorio e un forte spirito critico. Alla premiazione interverrà il sindaco di Casapesenna Fortunato Zagaria che premierà i bimbi con un attestato di partecipazione e materiale scolastico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico