Ciaramella incontra i responsabili del Ccn ‘Il Basilisco’

di Redazione

Vittorio Scaringia AVERSA. Il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, ha incontrato i responsabili del Centro Commerciale Naturale “Il Basilisco” nelle persone di Vittorio Scaringia e Luigi Russo.

“I centri commerciali naturali – ha detto il primo cittadino – rappresentano una delle ultime opportunità per dare un impulso al commercio delle medie e piccole imprese. L’amministrazione comunale sta facendo la sua parte per il rilancio del commercio cittadino. In primis attraverso il ‘Più Europa’ ed il relativo ‘Dos’ (Documento di orientamento strategico) stiamo pianificando azioni importanti proprio il commercio aversano”.

Il Comune di Aversa, infatti, sostiene la sinergia dei centri commerciali naturali, in quanto essa rappresenta una occasione di sviluppo reale e sostenibile per la città: a tal fine, nel ‘Piu Europa’ prevede gli interventi Prog_11 ‘Centro commerciale naturale: Infrastrutture pubbliche’ e Next_7 ‘Regime di aiuto per l’artigianato e il commercio in centro storico’. L’azione a sostegno del tessuto di piccole imprese artigianali e commerciali presenti in città da parte dell’Amministrazione Comunale è in realtà connessa, sia pur indirettamente, a tutte le misure di riqualificazione previste dal programma.

Alla configurazione di Aversa come Centro commerciale naturale, infatti, concorrono la realizzazione di azioni per la qualità dell’ambiente e dell’arredo urbano, dalla creazione di aree di parcheggio attrezzate e di nuovi modelli di mobilità, all’inserimento di presidi per la sicurezza dell’utente e la riduzione dei pericoli da microcriminalità, così come anche la creazione di un’offerta culturale diversificata, oltre che economica e commerciale, che incentivano i consumatori. “Adesso – conclude Ciaramella – dobbiamo solo incrociare le dita ed auguraci che presto saranno sbloccati i fondi comunitari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico