Bando Borse di Studio per studenti meritevoli

di Redazione

 MONDRAGONE. L’amministrazione comunale di Mondragone, nell’ambito degli interventi previsti dal diritto allo studio, allo scopo di favorire l’espansione dell’offerta formativa e premiare l’impegno negli studi da parte dei giovani, …

… ha indetto un bando di concorso per l’attribuzione di borse di studio riferite all’anno scolastico 2009/2010. In particolare saranno attribuite 20 borse di studio di 150 euro riservate a studenti della scuola secondaria superiore che abbiano ottenuto la promozione ad una classe successiva e 10 borse di studio di 300 euro riservate a studenti della scuola secondaria superiore che abbiano sostenuto gli esami di Stato.

Possono partecipare al concorso gli studenti i quali nell’anno scolastico 2009/2010 siano residenti o domiciliati nel Comune di Mondragone, siano stati iscritti e abbiano frequentato regolarmente un Istituto di scuola secondaria superiore statale o paritario, aver conseguito la promozione alla classe successiva con una votazione complessiva, con esclusione della Religione, non inferiore ad 8/10, e aver riportato non meno di 7/10 in ciascuna disciplina oppure aver superato l’Esame di Stato conclusivo dell’indirizzo di studio frequentato con voto non inferiore a 92/100; I vincitori delle borse di studio saranno individuati mediante la redazione di due distinte graduatorie A e B , in ragione dei voti dichiarati e documentati e dell’ indicatore Isee.

Le domande di partecipazione al concorso, redatte in carta libera e indirizzate all’Ufficio Scuola del Comune di Mondragone, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 6 dicembre 2010 al Protocollo generale del Comune di Mondragone – sito in Mondragone al viale Margherita 93. Il modello di domanda è scaricabile sul sito internet www.mondragone.net .

“Il Bando rappresenta una importante opportunità – commenta l’assessore alla pubblica istruzione Francesco Lavanga – per tutti gli studenti delle scuole superiori residenti a Mondragone che nell’anno scolastico 2009/2010 siano stati promossi o abbiano sostenuto gli esami di maturità conseguendo voti di merito alti. Questa iniziativa vuole essere uno stimolo per i giovani del nostro territorio ad impegnarsi in modo costante e continuo negli studi, raggiungendo risultati importanti. Il bando vuole promuovere la cultura della meritocrazia, che per me rappresenta il principio fondamentale per formare una classe dirigente responsabile e preparata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico