Marchetti, relegato a terzo portiere, chiede i danni al Cagliari

di Redazione

Federico Marchetti Guerra aperta tra il portiere Federico Marchetti e il Cagliari. È stata infatti depositata alla Lega la richiesta di intervento urgente di un pool del collegio arbitrale per definire la posizione dell’estremo difensore, diventato da mesi terzo portiere della squadra rossoblù …

…dopo aver difeso la porta della nazionale quest’estate in occasione dei Mondiali. Marchetti, attraverso il suo agente, l’avvocato Beppe Bozzo, ha chiesto la risoluzione del contratto e un risarcimento danni alla società guidata da Massimo Cellino.

Il caso Marchetti era esploso dopo il ritorno del giocatore dalle vacanze post Mondiali. Al Cagliari non erano piaciute alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa in cui aveva espresso gradimento per un eventuale trasferimento alla Sampdoria e la successiva contestazione dei tifosi. Il presidente Cellino non l’aveva presa bene. “Avrebbe dovuto parlarne prima con me”, aveva chiarito allora.

La situazione si era complicata dopo la contestazione dei tifosi: anche adesso che non gioca il portiere continua a essere preso di mira da una frangia di supporter. La richiesta di intervento del collegio arbitrale mirerebbe a fare luce sulla situazione dell’estremo difensore, tenuto fuori squadra nonostante soltanto solo qualche mese fosse ritenuto uno dei migliori portieri d’Italia con tanto di interessamento di blasonati club internazionali. Marchetti, da quando è iniziato il campionato, non ha trovato mai posto nemmeno in panchina. Il titolare è Agazzi, mentre la riserva, tranne la prima giornata, finora è sempre stato Pelizzoli.

Nella richiesta presentata al collegio non sarebbe stato usato espressamente il termine “mobbing”. Ma i legali di Marchetti ritengono evidentemente che la sparizione del loro assistito dal terreno di gioco non sia attribuibile a un calo di forma o di prestazioni. Marchetti si allena regolarmente con il resto del gruppo, ma c’è un unico problema: mercoledì, sabato o domenica non gioca mai.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico