Mobilità sostenibile, la Provincia di Caserta aderisce al Civitas Forum

di Redazione

Luigi Maffei CASERTA. La mobilità sostenibile è uno degli obiettivi principali del programma di azioni della Provincia di Caserta.

Tra le attività vi è l’adesione al “Civitas Forum” che permette di entrare in network europei e di essere informati sui canali di finanziamento della Direzione Trasporti ed Energia dell’Unione Europea. Al fine di aprire il dibattito su queste importanti questioni ed in occasione della Settimana Unesco sull’Educazione alla Mobilità Sostenibile, la Provincia di Caserta, con l’Assessorato alle Grandi Opere, Trasporti, Mobilità e Grandi Opere, organizza per l’8 novembre 2010 alle ore 9.30 in Corso Trieste, un convegno dal titolo “Sicurezza stradale e mobilità sostenibile”.

Interverranno il presidente della Provincia Domenico Zinzi, i vertici nazionali e locali dei Club Unesco tra cui Anna Teresa Rondinella e Jolanda Capriglione, il comandante della Polizia Stradale di Caserta Giovanna Maria Rizzo, il preside dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica di Maddaloni, Giusto Nardi. L’assessore Luigi Maffei (nella foto) illustrerà il parco progetti e le attività in corso in tema di Mobilità Sostenibile.

Il convegno sarà preceduto da un ciclo di seminari formativi dal titolo “Educare, informare, comunicare. La Mobilità sostenibile obiettivo delle generazione future” organizzati con il club Unesco Caserta e che si terrà in tre scuole della Provincia di Caserta (Isis di Castel Volturno, Liceo Scientifico Galileo Galilei di Piedimonte Matese, Istituto Tecnico Trasporti e Logistica Villaggio dei Ragazzi Maddaloni) nei giorni 23, 30 ottobre e 6 novembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico