Viaggia su motociclo rubato: fermato egiziano

di Redazione

carabinieri S.MARIA A VICO. I carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per ricettazione Ismail Gmail, 29 anni, egiziano clandestino sul territorio nazionale e privo di documenti, …

… che ha riferito di vivere tra Cancello Scalo e la zona di San Marco; e denunciato in stato di libertà per lo stesso reato M.S., 26 anni, egiziano munito di regolare permesso di soggiorno, che ha detto di vivere in via San Marco. I militari hanno eseguito servizi di pattuglia e controlli durante la serata, nel corso dei quali i due stranieri sono stati bloccati poiché notati alla guida di motoveicoli sospetti che poi, effettivamente, sono risultati rubati.

L’egiziano è stato notato in sella a uno scooter Honda SH 125 in via Nazionale Appia, cosicché i militari gli hanno intimato l’alt; ma il giovane alla vista della pattuglia ha tentato di fuggire, venendo comunque raggiunto e bloccato poco dopo. Il mezzo, a seguito delle verifiche sul numero di telaio, è risultato oggetto di furto perpetrato nel marzo 2010 a Napoli, in zona Vomero. Il giovane alla richiesta degli operanti non ha dato spiegazioni su come fosse venuto in possesso del mezzo. Il proprietario del ciclomotore, contattato telefonicamente, si è recato a Santa Maria a Vico per avere riconsegnato il proprio mezzo.

Alla luce di quanto accertato, trattandosi di extracomunitario senza fissa dimora che potrebbe facilmente far perdere le proprie tracce, i carabinieri lo hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per ricettazione del motociclo rubato e lo hanno accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Nel corso del medesimo servizio di pattuglia è stato controllato un altro egiziano, stavolta munito di permesso di soggiorno, che si trovava alla guida di un vecchio ciclomotore piaggio privo di targa.A seguito delle verifiche sul numero di telaio, anche questo mezzo è risultato oggetto di furto, denunciato nella provincia di Vicenza nel 1991.Nemmeno questo egiziano è stato in grado di giustificare il possesso del motorino; pertanto all’esito degli accertamenti, in considerazione del modesto valore della refurtiva e del fatto che aveva il permesso di soggiorno, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico