Autori di Carta, incontro con Raffaele Auriemma

di Redazione

 SAN NICOLA LS. La rassegna “Autori di Carta”, incontri con scrittori, organizzata dal Comune di San Nicola la Strada, in collaborazione la libreria “Uthopia” …

… e con l’Ufficio Comunicazione dell’Ente, giunta alla quinta edizione, continua gli appuntamenti estivi incontrando il giornalista – scrittore di Mediaset Premium Raffaele Auriemma per la presentazione del libro “Seppellitici qui”, edito da Graf s.r.l.

L’appuntamento con Raffaele Auriemma Enrico è programmato per giovedì 8 luglio nel Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie”, Piazza Municipio 14, con inizio alle ore 19. Con l’autore interverranno il sindaco Angelo Pascariello, il presidente del Consiglio Comunale Raffaele Narducci, l’editore Luciano Chirico e il giornalista Franco Tontoli. L’incontro sarà moderato dal giornalista Pasquino Corbelli, responsabile dell’Ufficio Comunicazione.

La “viscerale” Napoli contro l’algida Torino, il sud “bistrattato” contro il nord “aristocratico”. Cronaca di una giornata che per il popolo calcistico partenopeo ha il sapore della riscossa, non solo calcistica. Il 31 ottobre 2009 il Napoli ritorna nel salotto buono del calcio italiano, espugna lo stadio Olimpico di Torino e dopo 21 anni batte la Juventus per 2-3 grazie alla doppietta di Hamsik ed alla rete di Datolo. “Seppelliteci qui” è il racconto di una giornata vissuta all’insegna della passione per il calcio che abbraccia un’intera città e che si manifesta attraverso le parole e le emozioni di Raffaele Auriemma, telecronista Mediaset Premium.

Nel volume, che ha la prefazione di Nino D’Angelo, (in totale 11 capitoli da leggere in 90 minuti) rivivono l’intensità e l’impeto che da sempre contraddistinguono la tifoseria partenopea anche attraverso spezzoni di una telecronaca diventata celebre in tutto il mondo calcistico per quel grido di vittoria: “Vogliamo morire qui, seppelliteci qui”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico