Festa della Donna, Campania Felix pianta albero di mimosa

di Redazione

 CASAPESENNA. L’associazione di volontariato “Campania Felix” circolo di Legambiente, coordinata dal presidente Pasquale Cirillo, ha organizzato per il 7 marzo, alle ore 10, presso il Centro Sociale di Casapesenna …

… la piantumazione di un albero di mimosa in occasione della Festa della Donna. Infatti, i vari componenti dell’associazione tra cui: Ernesto Piccolo, Leonardo Piccolo, Angelo Ardente, Pasquale Amato, Angelo Piccolo, Domenico Napoletano, Giacomo Nobis, Michele Piccolo, Pietro Zara, Gennaro Verazzo, Paolo Scuotto stanno effettuando le dovute cure al giardino, adottato lo scorso 25 Febbraio. Sarà la dottoressa Annamaria Rufino assessore ai servizi sociali, che sostiene con convinzione questa idea dei giovani di Legambiente, a piantare simbolicamente per l’occasione l’albero di mimosa. Ci sarà anche Marilena Cilindro, delegata alle politiche giovanili, e Maria Di Sarno, consigliere comunale.

Il segretario Ardente commenta: “La nostra idea di far piantare un albero di mimosa in occasione della Festa delle donna è per far capire l’importanza della donna nel mondo attuale e di come precedentemente veniva privata la sua presenza in alcuni campi che oggi sono di notevole importanza come l’impegno politico e sociale. Inoltre questa nostra iniziativa è intenzionata a far capire che noi non siamo solo un gruppo che si dedica alla cura delle aree verdi, ma anche di tutto l’ambiente locale che ci circonda nei vari ambiti di promozione sociale. Tutto il gruppo ringrazia il sindaco di Casapesenna Fortunato Zagaria per aver espresso la volontà dell’amministrazione di concedere al circolo una sede dove possiamo incontrarci e condividere con i cittadini dei percorsi di educazione ambientale e di legalità importanti per il nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico