La Royal Teverola travolge il “Selvi” per 5-4

di Redazione

Enza Madonna TEVEROLA. Prima vittoria stagionale targata mister Portogallo per le gialloblu del Royal Teverola, che nella gara valida per la nona giornata del girone di andata del campionato di serie A di calcio a 5 femminile, …

… superano per 5 a4 l‘Oratorio “Padre G.Selvi”, già superato quest’anno nel secondo turno di Coppa Campania. Mister Portogallo deve fare ancora a meno di Capassoma può contare sul recupero di Dora Deluca al rientro dopo diverse settimane di stop.

Il quintetto iniziale gialloblu è completato da Provenzano, Santi, Rondinone e Bottiglieri. Il Teverola parte bene e al 5′ trova il gol del vantaggio con Rondinone abile a superare il protiere avversario e a siglare il primo gol della gara. Sembra tutto facile ed invece l’Oratorio prima pareggia i conti conRomano e poi passa in vantaggio con un eurogol di Borrelli che trafigge l’incolpevole De Luca. Nell’intervallo mister Portogallo sprona le sue ragazze e nella ripresa entra in campo un Teverola diverso che mette alle corde l’avversario e lo tramortisce con 4 gol nel giro di un quarto d’ora. Il due a due porta la firma di Marino, a cui l’arbitro aveva annullato qualche minuto prima un gol regolarissimo; il 3 a 2 porta la griffe di Roberta Bottiglieri, il 4 a 2 è targato Rondinone e il quinto gol gialloblu è ancora opera di Bottiglieri. L’Oratorio prova a reagire quando ormai la gara è chiusa e va a segno due volte prima con Romano e poi con Borrelli ma ormai la gara è finita e il Teverola torna alla vittoria e sale in classifica a quota 16, restando a pari punti con il Costa D’Amalfi.

Soddisfatta per la vittoria e per la prestazione lads Enza Madonna (nella foto): “Abbiamo disputato un’ottima gara, mantenendo sempre il pallino del gioco. I primi frutti dell’ottimo lavoro di mister Portogallo si stanno vedendo e le ragazze iniziano a giocare palla a terra e iniziano a metter in pratica gli schemi che il mister sta provando in allenamento. C’è ancora molto da lavorare ma sono certa che abbiamo intrapreso la giusta strada. Domenica prossima c’è l’Isef, la squadra piu’ forte del campionato, ma sono certa che venderemo cara la nostra pelle e ce la metteremo tutta per metterle in difficoltà. Dalla nostra parte avremo il pubblico che saprà darci la carica giusta per tener testa alle nostre avversarie”.

ROYAL TEVEROLA: De Luca, Provenzano, Santi, Rondinone, Bottiglieri, Borrelli, Puca, Grimaldi, Sacco, Leonelli, Natale, Marino

ORATORIO P.G.SELVI: De Feo, Rizzo, Taddeo, Cantalupo, Bertolini, Lerro, Romano, Borrelli, Clematide, Romano, Lanzalotti. All. Giacco Antonio

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico