L’Inter frena la sua fuga a Parma: finisce 1 a 1

di Redazione

Bojnov autore del momentaneo vantaggio del Parma (foto Internet)L’Inter viene fermata sull’1 a 1 a Parma nel recupero della gara rinviata per neve lo scorso 31 gennaio. video

I campioni d’Italia partono subito forte e al primo minuto con Goran Pandev potrebbero già passare ma Mirante si supera e devia in angolo. Passano appena 5 minuti ed è ancora l’attaccante macedone ad impegnare l’estremo difensore gialloblù ma il suo tiro è centrale. I ragazzi di Guidolin cercano una reazione ma i loro tentativi si infrangono contro la retroguardia nerazzurra. Al 35’ Milito ha l’occasione giusta: lancio in verticale di Pandev tocco sotto dell’argentino ma Mirante dice no.

Si va alla ripresa e i gialloblù dopo appena 30’ secondi impegnano Julio Cesar con un destro dal limite di Valiani. Passano appena un paio di minuti e Lucio riesce a deviare in calcio d’angolo un cross al bacio di Jimenez per l’accorrente Bojinov che da due passi avrebbe di sicuro insaccato.

È solo il preludio al gol che arrivo sugli sviluppi dello stesso corner battuto da Galloppa: stacca Zaccardo, Julio Cesar non trattiene e Boijnov da due passi insacca.

Mourinho dopo il gol cambia Tiago Motta per Balotelli e Santon per Cordoba, cambi che si rivelano subito azzeccati perché dopo appena 5’ minuti dal suo ingresso Balotelli in mischia fissa l’1 a 1.

Al 75’ i padroni di casa restano in 10 per ingenuo fallo di Valiani su Lucio ma si tratterà tuttavia di una inferiorità numerica solo formale perché dopo appena due minuti per i nerazzurri si infortunia Materazzi che resta però in campo. Nonostante l’uomo in meno il Parma potrebbe raddoppiare con Bibiany in contropiede che fulmina Materazzi ma si vede respingere il suo tiro da Julio Cesar. Nel finale è Maicon dal limite a sfiorare la vittoria ma il suo destro finisce alto. Finisce 1 a 1 e con questo pari i nerazzurri si portano a + 8 sulla Roma e + 11 sul Milan che deve ancora recuperare la gara con la Fiorentina.

video

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico