Luigi Autiero è il nuovo assessore della Giunta Lettieri

di Redazione

Luigi Autiero GRICIGNANO. Luigi Autiero è il nuovo assessore della giunta comunale presieduta dal sindaco Andrea Lettieri.

Il giovane architetto gricignanese, esponente del Pd, entra al posto di Nicola Cristiani, a cui il primo cittadino ha revocato l’incarico nella giornata di mercoledì. Avrà la delega all’urbanistica, già detenuta fino ad oggi in qualità di consigliere delegato.

Il “mini-rimpasto” da parte del primo cittadino è avvenuto a seguito del passaggio di Cristiani dal Pd all’Udeur, per il quale sarà candidato alle prossime elezioni provinciali. Una scelta, quella dell’ex assessore, che ha scatenato le ire dei democratici, partito in quota al quale era entrato in giunta la scorsa estate nell’ambito del rimpasto seguito al passaggio in opposizione di tre esponenti della maggioranza, tra cui i due ex assessori Giuseppe Barbato e Andrea D’Angelo e il consigliere Luigi Diretto, oggi riuniti nel “Gruppo indipendente”.

Il coordinamento cittadino del Pd aveva inviato una richiesta al sindaco Lettieri, evidenziando la “grave incompatibilità” venutasi a creare in giunta per Cristiani, chiedendone la sostituzione con un altro rappresentante del partito. Da parte sua, la fascia tricolore non agiva subito ma attendeva qualche settimana per lasciare a Cristiani la possibilità di presentare le dimissioni, che però non sono giunte. A quel punto, nella serata di mercoledì Lettieri si è visto costretto a procedere alla revoca, lasciando comunque all’ex assessore le deleghe allo sport, cultura e spettacolo, oltre che l’incarico di vicepresidente dell’Unione dei Comuni “Atella”. Deleghe che restano, ovviamente, vincolate alla sua permanenza in maggioranza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico