Verdi e Radicali insieme per ambiente, legalità e trasparenza

di Redazione

Raffaele Aveta CASERTA. Prove d’intesa tra Verdi e Radicali in provincia di Caserta. Una delegazione dei Verdi casertani guidati dal segretario provinciale Raffaele Aveta ha incontrato i rappresentanti provinciali dell’associazione Radicale “Legalità&Trasparenza” …

… e dell’associazione Luca Coscioni Caserta (Francesco Giaquinto, Luca Bove e Domenico Letizia) per affrontare insieme alcuni temi comuni. L’idea è quella di avviare un percorso unitario per portare al centro del dibattito politico casertano temi come l’ambiente, la legalità e la trasparenza. Su questi punti programmatici i due gruppi politici hanno stipulato un intesa per strutturare un percorso comune tramite l’organizzazione di manifestazioni per sensibilizzare cittadini ed istituzioni.

Le primedue iniziative che hanno deciso di sottoporre all’opinione pubblica riguardano i temi delle bonifiche e del testamento biologico. Sul piano delle bonifiche sarà avviata una raccolta firme indirizzata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano al fine di stimolare un suo intervento straordinario per la Provincia di Caserta. Sono centinaia infatti gli ettari di terreni che la camorra è riuscita in questi anni ad inquinare con gravi conseguenze per l’agricoltura casertana e la salute dei cittadini con il precipitoso innalzamento dei decessi per malattie tumorali.

Sul testamento biologico invece si è proposto di diffondere iniziative sia culturali che politiche,con la diffusione di un informazione libertaria e antiproibizionista, e con la partecipazione comune a vertenze per l’istituzione in tutti i comuni della provincia di Caserta dei testamenti biologici, altra iniziativa è quella dell’anagrafe degli eletti da diffondere nella provincia. Si è discusso a lungo anche delle prossime scadenze elettorali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico