Il sindaco Melone richiede finanziamenti per impianti sportivi

di Redazione

Vincenzo MeloneCASAGIOVE. Il Comune di Casagiove ha inoltrato la richiesta di finanziamento alla Regione Campania relativa ai fondi Por Fesr 2007.2013, Obiettivo Operativo 6.3 Sport, programmazione linee guida impiantistica sportiva.

Ad oggi sono indubbie le qualità dell’Amministrazione comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Vincenzo Melone, nell’intercettare fondi dalla comunità europea per iniziative e progetti che riguardano la nostra città. A tal riguardo il Primo cittadino di Casagiove, Vincenzo Melone, ha inoltrato la richiesta di finanziamento per i fondi Por Fesr Campania 2007.2013 per interventi già inseriti nel programma triennale delle Opere pubbliche. La Regione Campania, con le risorse del Por Fesr 2007/2013, in considerazione della priorità del Qsn (Città e sistemi urbani – Inclusione sociale), nell’ambito dell’Asse VI – Obiettivo Operativo 6.3 – Città solidali e scuole aperte, ha previsto la possibilità di realizzare interventi straordinari nel Settore dello Sport integrandoli a livello di quartiere, attraverso i Piani di Zona Sociale, con quelli per la diffusione della cultura, della creatività e dell’informatica.

A tal scopo il Comune di Casagiove intende, quindi, candidarsi per i progetti per impiantistica sportiva, nell’ambito del POR Fesr Campania 2007.2013 riguardanti: la Palestra Polifunzionale di viale della Libertà (6° intervento esecutivo) e completamento del corpo C; lo Stadio Comunale, con uno specifico studio di fattibilità. Tutti questi progetti sono inseriti nel programma triennale delle opere pubbliche.

Inoltre, l’Ente comunale, intende realizzare con Fondi Por (Parco Progetti), nell’ambito del recupero e della valorizzazione del Quartiere Militare Borbonico, corpo Sud-Est, n. 13 minialloggi da destinare alla locazione per anziani che si trovano in disagiate condizioni economiche. L’auspicio è quello che Ragione Campania accolga le richieste del Comune di Casagiove è, con celerità, provveda svincolare i finanziamenti europei collegati ai fondi Por Fesr, che in questo momento in cui l’attività economica nazionale ed internazionale è sofferente, possono rappresentare un volano per l’economia locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico