Regionali, ecco i primi nomi dell’Udeur

di Redazione

Angelo Brancaccio CASERTA. L’ufficio politico dell’Udeur ha ufficializzato già mezza lista per la Regione. Per acclamazione è stato stabilito che parteciperanno alla tornata di marzo il consigliere regionale uscente Nicola Ferraro, …

… l’ex assessore regionale e presidente del partito Giuseppe Maccauro, il sindaco di Ruviano Roberto Cusano, l’assessore di Sant’Arpino Aldo Zullo, e la segretaria cittadina di Maddaloni Alessandra Vigliotti.

“Abbiamo ufficializzato solo cinque nomi su nove per un mero problema di abbondanza – ha spiegato il commissario provinciale di Caserta Angelo Brancaccio (nella foto) – ci sono tante disponibilità all’interno del partito e non solo che stiamo vagliando con il solo e unico e obiettivo di mettere in campo la miglior lista possibile. Entro la prima decade di febbraio, comunque, ufficializzeremo tutti i nomi”.

Brancaccio dà il suo in bocca al lupo a tutti i candidati: “Per la loro storia personale e politica, fare delle presentazioni, mi sembrerebbe togliere qualcosa a ciascuno dei cinque candidati – ha detto il commissario – faccio loro il mio più sentito in bocca al lupo, certo che tutti sapranno dimostrare, anche in questa circostanza, la loro grande forza”.

Nel corso dell’affollatissima riunione, è stata anche proposta da parte dei quadri dell’Udeur una ricandidatura allo stesso Brancaccio, al quale, tra le altre cose, proprio sabato scorso, per l’ennesima volta, sono arrivate le medesime sollecitazioni da parte del segretario nazionale Clemente Mastella e da parte di quello regionale Giulio Di Donato.

Brancaccio ha ribadito all’ufficio politico quanto espresso ai due big del suo partito e cioè la sua ferma volontà, per il momento, di non partecipare alle regionali. “Lo stato di buona salute che vive il partito vale anche per le provinciali – ha sottolineato ancora il commissario provinciale del partito – abbiamo, infatti, nominato una commissione guidata da Fabio Sgueglia che avrà il compito di affrontare proprio questi problemi di abbondanza sui singoli collegi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico