Istituto “Mattei”, ristrutturata la sede di via Gramsci

di Ludovica Ambroselli

AVERSA. Terminati i disagi per i 1200 studenti dell’Ipscct “E. Mattei” di Aversa retto dal dirigente scolastico Giuseppe Manica.

Con la fine del primo quadrimestre, finiscono anche i doppi turni e le rotazioni presso la succursale. L’istituto di istruzione superiore professionale potrà contare nuovamente sulla sede centrale di via Gramsci, rimessa a nuovo nel giro di sette mesi, grazie all’intervento della Provincia. Il dirigente all’area della Pubblica Istruzione Rosaria Rossi e l’architetto G. Tuzio, dirigente dell’edilizia scolastica alla provincia di Caserta, hanno reso possibile un restyling del vecchio edificio, atteso da anni.I lavori ed il relativo collaudo della struttura sono stati effettuaticon il contributo dell’ingegner Ciro Grumetto, proprietario dell’immobile, e del consigliere comunale Stefano Di Grazia, delegato alla metanizzazione della città di Aversa.

Per l’intervento di ristrutturazione e adeguamento alle norme dell’edificio che ospita la sede centrale dell’istituto professionale sono stati stanziati notevoli risorse economiche. Uno sforzo impegnativo che ha visto lavorare alacremente, dall’estate scorsa, operai, tecnici e funzionari della provincia, per eseguire questi lavori di ristrutturazione, adeguamento alle norme di sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche, installazione infissi e sistemazione esterna dell’istituto (in via di completamento).

L’attenzione degli studenti e dei genitori rimane alta al Mattei: “E’ priorità di questa dirigenza quella di riqualificare ancora di più la struttura scolastica – ha dichiarato Manica – con l’obiettivo di garantire a tutti gli studenti un adeguato dimensionamento di entrambe le sedi e spazi funzionali alle esigenze didattiche così da favorire un servizio scolastico di qualità”.

Nel concreto, l’insediamento degli studenti nella struttura parte da lunedì 1 febbraio su disposizione del dirigente, con la regolar e ripresa dell’attività didattica con l’avvio del secondo quadrimestre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico