San Marco, Comune al lavoro per alloggi a giovani coppie

di Redazione

Gabriele Cicala SAN MARCO EV. Alloggi per giovani coppie, regolarizzazione dei sottotetti e recupero del centro urbano: il piano casa approvato dal Consiglio Regionale della Campania recepisce a pieno i contenuti dei tre emendamenti presentati alla Commissione Urbanistica dal Comune di San Marco Evangelista.

“Una grande occasione di sviluppo e rilancio del nostro territorio – commenta soddisfatto il sindaco Gabriele Zitiello – che non ci arriva dal cielo ma a cui abbiamo contribuito con emendamenti che, evidentemente, si sono rivelati puntuali e pertinenti. Questo piano casa, finalmente trasformato in legge dal Consiglio regionale, ha un’indiscutibile valenza socio-economica per San Marco: ci consentirà, pur senza stravolgere il nostro attuale assetto urbanistico, di riqualificare palazzi vetusti, di sanare le anomalie relative ai sottotetti abitabili e, al contempo di rispondere concretamente alle esigenze abitative ed occupazionali di tante famiglie, a cominciare – annuncia il sindaco – da un impegno che avevamo assunto fin dalla campagna elettorale: quello dell’edilizia agevolata per le giovani coppie”.

“Adesso – aggiunge poi il vicesindaco ed assessore all’Urbanistica Gabriele Cicala (nella foto) – come Ente locale, abbiamo sessanta giorni di tempo per individuare le aree oggetto di trasformazione urbanistica ed edilizia. Ma soprattutto – ribadisce – possiamo finalmente riprendere e rilanciare l’idea dell’edilizia per le giovani coppie. E’ lo stesso piano casa, infatti, a prevedere che i Comuni individuino quote destinate alla costruzione di alloggi popolari in favore di giovani coppie. Come Comune, ovviamente, ci attiveremo subito per avviare tutto quanto di nostra competenza di modo che, come avevamo abbondantemente anticipato, questo piano casa si trasformi, in una importante occasione di sviluppo economico e crescita urbanistica del nostro territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico