Raccolta differenziata, il Comune avvia confronti sul tema

di Redazione

 MARCIANISE. L’amministrazione, attraverso l’assessore alle politiche ambientali Paride Amoroso, ha iniziato una serie di confronti con le varie categorie sociali sul tema della raccolta differenziata e sulle corrette modalità con cui deve essere effettuata.

Il primo degli incontri è stato riservato ai commercianti, ai quali il delegato della giunta ha chiesto collaborazione, da ottenere in particolare modo attraverso il rispetto delle ordinanze emanate in materia dal sindaco Antonio Tartaglione.

In particolare, agli esercenti è stato ricordato che dal 1 gennaio 2010 sarà indispensabile munirsi di sacchetti per la spesa biodegradabili o in stoffa, juta e simili. Spirito collaborativo è stato mostrato dai commercianti, che hanno altresì espresso gradimento per il vertice. Qualche giorno fa invece l’assessore Amoroso ha incontrato gli amministratori di condominio della 167, invitando loro a farsi portavoce con i residenti della zona della necessaria collaborazione dei cittadini per una fattiva tutela e salvaguardia del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico