Rifiuti, “Forza di Centro” accusa di fallimento la giunta Cristiano

di Antonio Taglialatela

da sin. Angelo Bifulco, Teo Panaro, Angelo Ferraro, Adolfo Diana, Luca DianaCASAL DI PRINCIPE. Nella sede di “Forza di Centro” venerdì sera si è riunita gran parte dei candidati e dei sostenitori della lista civica capeggiata alle ultime elezioni comunali da Sebastiano Ferraro.

Una coalizione, quella guidata dal consigliere provinciale uscente dell’Udeur, che si affermò come terza forza di Casal di Principe, con ben 1447 preferenze e due seggi conquistati in Consiglio comunale con Luca Diana e Doroteo Panaro, oltre al candidato sindaco.

Nel corso dell’incontro si è discusso della proposta del sottosegretario all’emergenza rifiuti Guido Bertolaso di rimuovere nove sindaci campani, tra cui quello di Casal di Principe, per gravi inadempienze nel ciclo di raccolta rifiuti.

Il responsabile del movimento, Angelo Ferraro, a tal proposito ha evidenziato “il fallimento” della giunta guidata da Cipriano Cristiano. “Il sindaco – ha detto Angelo Ferraro – aveva assicurato che il Comune non correva alcun rischio di scioglimento, che la raccolta differenziata era il nostro fiore all’occhiello e che preso sarebbe stata attivata l’isola ecologica, tra l’altro realizzata grazie all’impegno del nostro consigliere provinciale Sebastiano Ferraro e del nostro consigliere regionale Nicola Ferraro. E invece oggi rischia di andare a casa”.

Altro argomento ha riguardato le prossime elezioni provinciali, in programma il 29 e 30 marzo. L’assemblea, su proposta dei consiglieri comunali Diana e Panaro, ha deciso di sostenere la ricandidatura di Sebastiano Ferraro al parlamentino casertano “per dare continuità al suo ottimo lavoro svolto in quattro anni di amministrazione provinciale e a livello territoriale a Casal di Principe e Cancello Arnone”.

da sin. Angelo Bifulco, Teo Panaro, Angelo Ferraro, Adolfo Diana, Luca Diana

da sin. Angelo Bifulco, Teo Panaro, Angelo Ferraro, Adolfo Diana, Luca Diana

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico