Calcio a 5, il Napoli torna a vincere

di Redazione

FabbriniAVERSA. Prosegue la ventata di euforia in casa Napoli Calcio a 5. Dopo alcune cessioni eccellenti il club partenopeo, di stanza nella città di Aversa, …

… aveva annunciato alcuni importanti movimenti di mercato come il ritorno sulla panchina di Fabian Sergio Lopez e l’arrivo del fuoriclasse Anderson De Andrade nonchè la presentazione del nuovo direttore generale: l’aversano Francesco Di Virgilio. Queste nuove pedine sono importanti per la società al fine di rilanciare il campionato del Napoli Calcio a 5,attualmente fanalino di coda in questo girone di andata, e dare la carica per poter affrontare il girone di ritorno in chiave salvezza. In terra veneta sono arrivati i primi frutti di questa rivoluzione copernicana.

Il Napoli Calcio a 5 è tornato alla vittoria con l’Arziganno e l’ha fatto di prepotenza senza mai arrendersi. Altalenante, infatti, è stato l’andamento della gara. I napoletani al 6′ del primo tempo erano già in vantaggio di due gol ad opera di Fantacele e Fabbrini (nella foto). Il Grifo rimonta il doppio svantaggio ma dopo appena 15 secondi un azione fulminea finalizzata da Gabriel ne vanifica gli sforzi. Passano, però, due minuti e Pagnan chiude il primo tempo sul 3-3. Al 4′ del secondo tempo il solito Pagnan (autore di una tripletta) porta in vantaggio i padroni di casa. Il Napoli non si arrende, convinto più che mai di potersi portare a casa tre punti che fanno morale e che sono utili in chiave salvezza. Complice un autorete del veneto Belsito la partita si riapre ed a questo punto decisiva è stata la prestazione di Fabbrini, autore di tre reti, che mette a segno una doppietta (all’11’ e 15) che stende i veneti e spegne ogni velleità del Grifo di festeggiare una nuova vittoria sul campo amico.

Oltre alla vittoria della prima squadra c’è da segnalare anche il successo dei ragazzi dell’Under 21 che si sono imposti per 6-4 nel derby contro Napoli Barrese e che continuano l’inseguimento allo Scafati S. Maria per il primo posto in classifica. Le reti sono state segnateda Fantecele – sugliscudi con una tripletta – dall’ottimo Gentile (doppietta) e l’arcigno Gabriel (1 gol).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico