“Galà dei 18enni”, partecipa anche San Felice a Cancello

di Redazione

Amelia Vigliotti SAN FELICE A CANCELLO. La giunta di San Felice a Cancello presieduta dal sindaco Pasquale De Lucia ha approvato una delibera riguardante il progetto “Galà dei 18enni”, momento di festa con i diciottenni di 18 Comuni della Provincia di Caserta”.

L’iniziativa prevede una serata di cultura e di riflessione sul raggiungimento della maggiore età. L’evento si terrà domenica 13 dicembre, alle 21, presso l’Holiday Inn di Castelvolturno e vedrà la partecipazione di 500 neo diciottenni in rappresentanza dei Comuni partecipanti. All’evento parteciperanno la Regione Campania, la Provincia di Caserta, la Camera di Commercio, l’Ente Provinciale per il Turismo e la Coldiretti di Caserta.

“Nell’ambito del percorso di vita degli adolescenti, una tappa fondamentale è rappresentata dal compimento del diciottesimo anno di età, un importante momento della vita che segna una linea di confine tra la spensieratezza e le responsabilità della vita, acquisendo tutti i diritti e i doveri”, dichiara l’assessore Amelia Vigliotti (nella foto).

“E’ importante – continua la giovane esponente dell’esecutivo – che i ragazzi instaurino un rapporto diretto con le Istituzioni affinché possano avere a loro disposizione i luoghi e le occasioni dove poter esprimere le loro idee e i loro sogni, e noi Istituzioni dobbiamo con la nostra presenza e la nostra disponibilità recepire i loro bisogni al fine di indirizzarli sulla strada del futuro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico