Recale, Rossi (Pdl) raccoglie firme per via Salk

di Redazione

Ciro RossiRECALE. L’ex consigliere comunale ed attuale dirigente del Pdl di Recale Ciro Rossi si è reso portavoce di circa ottanta residenti in via Salk.

E’ stato inviato un esposto al Sindaco, al responsabile ed all’assessore all’urbanistica ed al corpo dei vigili urbani su quella che viene definita come “imbuto Salk”. I residenti hanno denunciato la pericolosità del suddetto tratto stradale in quanto di larghezza non idonea al transito, su ambo i sensi, dei numerosissimi veicoli diretti ai paesi limitrofi. Il transito risulta ulteriormente intralciato dalla rotonda di Piazza della Repubblica in quanto, se impegnata da un mezzo pesante, crea immediatamente un ingorgo.

La strettoia che si crea in quel punto danneggia quindi non solo la viabilità ma spesso anche la rotonda stessa o i marciapiedi vicini; più volte sono stati necessari interventi di manutenzione dopo danni provocati dai mezzi pesanti. I cittadini denunciano inoltre l’inquinamento acustico provocato dalla cassa di risonanza, che si crea in quella strada durante il passaggio dei veicoli, dovuta alla particolare disposizione dei palazzi che insitono su essa. Ciro Rossi chiarisce: “Il Popolo della Libertà ha raccolto le istanze di chi vive il problema. Abbiamo raccolto le firme dei residenti che vedono minacciata la loro incolumità di pedoni quando veicoli lanciati come razzi attraversano quella strettoia. Abbiamo inviato il documento agli organi competenti ma siamo pronti a presentare un’interrogazione in consiglio comunale per sapere come i nostri amministratori hanno intenzione di risolvere il problema di via Salk ed i difetti di questo nuovo piano traffico in merito ad altri snodi importanti. Come gruppo politico non vogliamo fare una sterile denuncia del problema ma proponiamo di risolverlo trasformando via Salk in un senso unico e dirottando uno dei sensi di marcia, compreso il transito dei veicoli pesanti, sul prolungamento di via Borsellino: bretella di recente apertura, ampia e molto più sicura di via Salk. In consiglio comunale proporremo le altre soluzioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico