Primarie, Lucia Esposito coordina squadra per Collegio Caserta 1

di Redazione

Lucia EspositoSAN NICOLA LA STRADA. Domenica 25 ottobre si terranno le elezioni primarie che decreteranno il segretario nazionale e regionale, l’assemblea nazionale e le assemblee regionali del Pd.

Oltre agli iscritti al Pd potranno votare tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 16esimo anno d’età entro il 25 ottobre 2009, i cittadini europei che risiedono in Italia e tutti i cittadini provenienti da paesi extraeuropei che siano in possesso di un regolare permesso di soggiorno o, se scaduto, della richiesta di rinnovo. Al momento del voto, esibendo il proprio documento d’identità saranno consegnate due schede: di colore azzurro per l’elezione nazionale e di colore rosa per quella regionale. Versando una quota simbolica di almeno 2 euro, che aiuterà il partito a sostenere l’iniziativa, l’elettore riceverà una molletta per il bucato riportante la scritta: “Ci tengo!”. Lo slogan delle primarie 2009 che recita: “Scegli TU il segretario”, rappresenta la volontà del partito di creare un momento di vera democrazia in cui i lavori congressuali, solitamente riservati agli iscritti, affidano i candidati alla scelta di tutto l’elettorato.

Il Pd sannicolese è in questi giorni impegnato per la mobilitazione in vista delle Primarie. Il locale circolo, riunitosi domenica scorsa, ha confermato l’unanime sostegno alle posizioni di Dario Franceschini. A tal fine, i democratici sannicolesi hanno deciso di offrire alla mozione provinciale il contributo più autorevole con la candidatura di Lucia Esposito, a cui è stato anche affidato il compito di coordinare la squadra nel Collegio Caserta 1.

“Tale designazione – affermano da Via Bronzetti – è il giusto riconoscimento a chi, anche in questa occasione, ha dimostrato grande senso di responsabilità offrendo il proprio impegno in una posizione di servizio per il bene della mozione Franceschini. Sul piano regionale, il sostegno del Pd sannicolese, come già ampiamente prodotto in fase congressuale – hanno aggiunto – andrà ad Enzo Amendola ed alla lista “Mezzogiorno Protagonista” allo scopo di rafforzare il profilo unitario del Pd campano in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. Invitiamo tutti ad una grande mobilitazione affinché le Primarie rappresentino una grande festa per la democrazia a san Nicola come nel resto d’Italia”. È un concetto che viene sottolineato anche dal segretario cittadino Vito Marotta che ha affermato: “Partecipare alle primarie, soprattutto in questo periodo, significa dare un forte segnale politico a tutela della nostra democrazia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico