Berlusconi: “Io buono e giusto”

di Redazione

Silvio Berlusconi SOFIA.“Io sono una persona forse troppo buona, sicuramente giusta. Mi piacerebbe che tutti lo riconoscessero”.

Lo ha afferma il premier italiano Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa a margine del vertice bilaterale di Sofia, in Bulgaria. Dopo aver scherzato con il suo omologo bulgaro, Boiko Borisov, affermando di aver visto i “suoi sondaggi” e di essere preoccupato “perché mi fa concorrenza. Spero non esageri”, Berlusconi è tornato di nuovo sul tema dei media: “Io faccio di tutto per farmi amare, anche dai media. Se la critica resta nel confine della moderazione è utile perché si può usare per colmare le mancanze, se supera certi livelli e diventa calunnia non fa piacere ed è un boomerang per chi la fa. Se è eccessiva e calunniosa alla fine avvicina la gente a chi è calunniato”.

Ma il premier ha anche affrontato alcuni temi dell’agenda di governo. Prima di tutti ha affermato che il rapporto con gli alleati è “ottimo” e che “l’alleanza è solida” perché è basata sulla 2condivisione di valori, programmi e dalla preoccupazione ad una opposizione come quella che ci troviamo in Italia”. “Quindi – ha aggiunto – andiamo vanti con la realizzazione del programma con determinazione”.

Inoltre,la questione dell’innalzamento dell’età pensionabile, dopo il botta e risposta dei giorni scorsi tra il governatore di Bankitalia, Mario Draghi, e il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi: “Non ritengo di dovermi esprimere – ha affermato il presidente del Consiglio – perché riguarda diversi ministeri. Quindi ci siamo detti di mettere la questione all’ordine del giorno prossimamente”.

Tempo anche per una parentesi calcistica, con l’ennesima smentita riguardante le voci di una vendita del Milan: “Non abbiamo mai avuto intenzione di cedere la società che, peraltro, non appartiene alla sfera economica di famiglia ma alla sfera degli affetti.Beckham? Speriamo che arrivi al più presto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico