4 Novembre, i ragazzi della “Parente” in piazza Municipio

di Redazione

4 NovembreAVERSA. Parteciperanno attivamente alla Giornata delle Forze Armate e alla Festa dell’Unità Nazionale in programma nella mattinata del 4 Novembre in piazza Municipio ad Aversa gli allievi della Scuola Media “Parente”.

I ragazzi della prima storica istituzione scolastica aversana, infatti, animeranno la manifestazione intonando, con gli stessi strumenti utilizzati tra i banchi di scuola, l’Inno di Mameli e l’Inno alla Gioia di Beethoven.

“Abbiamo prontamente aderito all’invito dell’amministrazione comunale di partecipare all’evento del 4 Novembre – afferma la professoressa Dicorato, che ha preparato gli allievi – proponendo di apportare il contributo della nostra scuola per dare un ulteriore segnale di come anche i più giovani, se adeguatamente guidati e stimolati, dimostrano di avere un reale senso di appartenenza e di rispetto dei valori della Patria”.

I trenta allievi della “Parente”, infatti, pur con breve preavviso, hanno accolto con entusiasmo la possibilità di suonare in occasione delle celebrazioni del 4 Novembre, sottoponendosi con gioia al tour de force delle prove.

“Ancora una volta, pur non essendo necessario, abbiamo dimostrato – afferma il dirigente scolastico, professoressa Enrichetta Ferrara – che gli allievi di questa scuola, seppur deprivati spesso delle opportunità che la società offre ad altri ragazzi della stessa città, sono in grado sempre di stupire col loro entusiasmo e di emozionare per il cuore che mettono nelle attività proposte”.

A quanto pare, gli alunni della Parente rimangono legati a questa scuola anche dopo averla abbandonata da anni, come dimostra il fatto che Giovanni Sagliocco, invitato ad intonare il silenzio con la tromba, ha accolto con fervore l’invito rivoltogli dai suoi ex docenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico