Scuola, il preside Dell’Amico ringrazia l’amministrazione

di Redazione

Angelo Dell’Amico SANT’ARPINO. Il preside Angelo Dell’Amico si complimenta e ringrazia l’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo per l’impegno e l’interesse dimostrati, fin dall’insediamento, nei confronti delle istituzioni scolastiche.

“E’ doveroso da parte mia – ha dichiarato il preside Dell’Amico – ringraziare il sindaco Di Santo e l’intera amministrazione comunale per tutto ciò che, fino ad ora, è stato fatto affinchè ai nostri ragazzi possa essere garantito il diritto allo studio. Sono tante le cose da fare e tanti gli interventi di manutenzione che richiedono le nostre scuole e, fin dall’insediamento, l’amministrazione Di Santo ha fatto sì che ciò avvenisse. Prima di tutto, la pensilina che è stata fatta realizzare alla scuola dell’infanzia ‘Rodari’ ha consentito finalmente, dopo anni di richieste, di risolvere un problema particolarmente sentito, non solo dai bambini, ma anche dai docenti e dai genitori. Tutta la mia gratitudine va, dunque, al sindaco Eugenio Di Santo che, nel giro di pochissimi giorni, si è attivato e ci ha risposto con i fatti fornendoci un servizio che, i bambini santarpinesi e tutti quanti lavorano nel plesso di Via Marconi, ormai attendevano da trent’anni.

Per la scuola media ‘Rocco’ – ha continuato Dell’Amico – è stato finalmente risolto l’annoso problema delle infiltrazioni d’acqua, reso ancora più urgente da un inverno particolarmente piovoso come quello appena trascorso. Le mie richieste sono state immediatamente accolte dal sindaco ed è stata sostituita la guaina sull’intera area dei solai dei due edifici che compongono la scuola.

Un intervento importante, dunque, necessario da anni e che è stato realizzato nel giro di pochissimo tempo. Ed ora, ultima in ordine di tempo, la ritinteggiatura della facciata della nostra scuola che l’ ha resa ancora più bella ed ospitale. La scuola non può convivere con l’emergenza e, la presenza costante del primo cittadino oltre che di tutti gli amministratori, ci fa sentire sicuri che le nostre richieste verranno sempre ascoltate e i problemi risolti. Tutte dimostrazioni concrete, dunque – ha concluso il preside – di come il sindaco Di Santo e l’intera amministrazione comunale siano al nostro fianco dimostrando, come sempre, una grande attenzione alle esigenze della scuola e dell’infanzia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico