Vladimir Luxuria chiude undicesima edizione di Pulcinellamente

di Redazione

Vladimir LuxuriaSANTARPINO. Tutto pronto per la chiusura in grande stile dell’undicesima edizione della Rassegna Nazionale di Teatro Scuola “PulciNellaMente”.

Quella che andrà in scena al Teatro Lendi domenica mattina, a partire dalle 9:30, sarà una vera e propria festa con cui calerà il sipario su un’edizione davvero straordinaria che tanti consensi ha raccolto e che ha saputo regalare emozioni alle migliaia di spettatori, soprattutto bambini e ragazzi, che hanno affollato la struttura teatrale santarpinese a partire dallo scorso 2 maggio.

Ricco e di prestigio il carnet degli ospiti che insieme agli ideatori e organizzatori, Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato, premieranno i migliori lavori messi in scena. L’ospite più atteso della mattinata è certamente Vladimir Luxuria, uno dei personaggi più in vista del panorama artistico, culturale e politico nazionale. La trionfatrice dell’Isola dei Famosi, riceverà il premio PulciNellaMente 2009, portando la sua testimonianza sui progetti che da mesi segue in Mozambico per conto dell’Unicef a favore dei bambini colpiti dall’HIV e di quelli rimasti orfani a causa dell’Aids.

Sempre dal mondo dello spettacolo provengono gli altri due artisti che riceveranno i premi PulciNellaMente 2009: Lucio Allocca, il vigile Otello nella serie “Un Posto al Sole”, e Antonio Milo, protagonista di tanti film e fiction. Di prestigio anche i rappresentanti istituzionali a cominciare dal Presidente del Consiglio Regionale, Sandra Lonardo Mastella, in rappresentanza della Regione Campania che ha patrocinato l’undicesima edizione di PulciNellaMente, dal sindaco e dall’assessore alla cultura del Comune di Sant’Arpino, Eugenio Di Santo e Giuseppe Lettera.

Grande, ovviamente, l’attesa fra le scuole per le premiazioni che quest’anno per la prima volta comprenderanno anche le Medaglie di Rappresentanza donate dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano, che, com’è noto, ha concesso, per il terzo anno consecutivo, anche l’Alto Patronato della Repubblica. Durante la mattinata, che sarà condotta da Giuliana Saviano, ci sarà anche un breve omaggio alla Rassegna da parte del Circolo Didattico “Cinquegrana” di Sant’Arpino e le premiazioni della terza edizione del concorso “Arteteca” promosso dal comitato casertano dell’Unpli, presieduto da Franco Pezone, e riservato ai lavori di artigianato realizzati in sinergia fra gli istituti scolastici e le Pro Loco di Terra di Lavoro.

E anche durante l’ultima giornata dell’undicesima edizione di PulciNellaMente, dedicata a Leo De Berardinis e il cui logo è stato realizzato da Dario Fo, ci sarà spazio per la solidarietà con la raccolta fondi da destinare alle vittime del terremoto che ha colpito l’Abruzzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico