“Autori di Carta”, Ferrara presenta il suo ‘Chrysalis’

di Redazione

‘Chrysalis’SAN NICOLA LA STRADA. Continuano gli appuntamenti con la rassegna “Autori di Carta”, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Comunicazione della Città di San Nicola la Strada.

Come già evidenziato in passato, la novità della quarta edizione della rassegna è quella riguardante la sezione “autori conterranei”, infatti, collateralmente agli autori di fama nazionale che, negli anni passati, hanno caratterizzato ed hanno dato successo e visibilità alla rassegna “Autori di Carta”, e lo continueranno a fare nei prossimi appuntamenti, ci saranno incontri con scrittori della Provincia di Caserta.

La rassegna 2009 “Autori di Carta – conterranei”, è stata aperta da Nadia Verdile, autrice casertana, ed è proseguita con Gianni Solino, nativo di Villa di Briano, ora continua con Maria Rosaria Ferrara che sabato 23 maggio, con inizio alle ore 180, nel Salone delle Conferenze del Real Sito Borbonico “Madonna delle Grazie”, presenta la sua opera prima “Chrysalis” (edizioni Eiffel).

Maria Rosaria Ferrara è nata a Napoli ed attualmente risiede a San Felice a Cancello, dopo essersi diplomata presso il Liceo Linguistico Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni e laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università L’Orientale di Napoli ha vissuto un anno a Roma per svolgere il Servizio Civile ed è lì che ha deciso di seguire la sua passione di sempre e il sogno di lavorare nell’editoria. Attualmente è consulente editoriale free lance per alcune case editrici italiane e scrive recensioni di libri per la rivista online “30mag.com”. Dall’aprile dello scorso anno collabora come consulente editoriale per l’Edizioni Eiffel, di Gennaro Liguori, che le ha anche dato l’opportunità di pubblicare il suo primo romanzo dal titolo “Chrysalis”. Chrysalis appartiene al genere di narrativa moderna, i personaggi sono delineati con pochi tratti, resi al lettore perché li disegni a suo piacimento. Si tratta di personalità differenti tra di loro, ma con un mondo interiore che vuole emergere, esplodere. Attraverso l’omosessualità del personaggio di Guido e l’incontro con la transessuale Roxanne, il romanzo affronta il tema della diversità. Racconta l’evoluzione tra corpo e anima e del difficile percorso dell’accettazione di se stessi e della propria natura. Per l’attualità delle tematiche trattate e la delicatezza con cui vengono affrontate e per la varietà delle personalità descritte, il romanzo ha tutte le potenzialità per essere diretto a un pubblico molto vasto di giovani e adulti.

Con l’autrice saranno presenti all’incontro il sindaco Angelo Pascariello, il giornalista Franco Tontoli e l’editore Gennaro Liguori. Le attrici Gisella Cornelio e Milena Cozzolino creeranno una particolare atmosfera che coinvolgerà il pubblico come il booktrailer iniziale curato da Vincenzo Di Nuzzo. L’incontro sarà introdotto e moderato dal giornalista Pasquino Corbelli, responsabile dell’Ufficio Comunicazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico