Operazione “Notti Bianche”, domiciliari per Gennaro Papa

di Redazione

Gennaro PapaPARETE. Finisce agli arresti domiciliari Gennaro Papa, originario di Parete, 42 anni, arrestato nell’ambito della operazione denominata “Notti Bianche”, condotta dalla Procura Distrettuale Antimafia di Napoli, …

… tesa a smantellare un vasto giro di traffico di sostanze stupefacenti che riguarda la provincia di Napoli e di Caserta.

A Papa, difeso dall’avvocato penalista Enzo Guida, sono stati concessi gli arresti domiciliari. L’operazione portò all’arresto di 38 persone, destinatarie di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli.

Colpiti dal provvedimento furono gli appartenentiad unaorganizzazione dedita all’approvvigionamento, alla detenzione ed allo spaccio al minuto di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.

Papa è accusato di aver fatto parte di questa associazionea delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti e di numerosi episodi di spaccio.

L’attività investigativa fu avviata nel mese di marzo 2007, monitorando alcuni soggetti residenti nella provincia di Caserta che si rifornivano di sostanza stupefacente del tipo cocaina principalmente in Giugliano in Campania. Con il coordinamento della Dda di Napolifurono eseguite numerose intercettazioni telefoniche, seguite da pedinamenti e da altre attività di riscontro da parte della polizia giudiziaria che consentì pure di eseguire arresti in flagranza e sequestri di significative quantità di sostanze stupefacenti.

In particolare, le indaginipermisero di pervenire all’identificazione di tutti i componenti di un sodalizio criminoso dedito al traffico di stupefacenti, con base logistica a Giugliano in Campania (Napoli), al cui vertice si individuava Fortunato Taglialatela, un Sovrintendente della Polizia Ferroviaria di Napoli, sospeso dal servizio, e Saverio Micillo eGermano Capasso.

Nell’ambito delle attività di riscontro venivano effettuati 13 arresti in flagranza di reato e venivano sequestrati complessivamente 2,5 chilogrammi di sostanze stupefacenti (1,293 di chili cocaina; 1,203 chili di marijuana; 18 grammi di hashish) nonché 26mila euro circa in contanti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico