Aiuole_discarica in via Raffaello, interviene il Comune

di Antonio Arduino

Un operaio al lavoro sulle aiuoleAVERSA. Ancora una volta segnalare un disservizio paga. E come sempre diamo merito a chi ha ascoltato le richieste dei cittadini.

Questa volta ad avere risposta è stata la protesta dei residenti di via Raffaello che, da queste colonne, segnalavano lo stato di incuria e abbandono in cui erano tenute le aiuole poste ad abbellire l’arteria. Diventate vere e proprie discariche per la presenza di carta, lattine e rifiuti di ogni genere gettati tra il verde che vi cresce incolto. E non solo perché, malgrado siano provviste di sistema di irrigazione automatico, quelle aiuole d’estate si trasformano in sterpaglia bruciata per azione del sole cocente. Era la segnalazione riportata qualche giorno fa nella speranza che qualcuno leggesse.

Evidentemente è successo se su quelle aiuole è in atto un intervento disposto dall’amministrazione comunale mirato a addirittura a rinnovarne la recinzione di protezione. Come ci è stato confermato degli addetti ai lavori, dopo l’ sos dal palazzo di città è stato disposta la riverniciatura della recinzione insieme alla pulizia e alla sistemazione delle aiuole. Poi dovrebbe essere rimesso in funzione anche l’impianto di irrigazione che è da tempo fuori uso, proprio come segnalato dai residenti. Che naturalmente ringraziano, augurandosi che l’intervento di manutenzione del verde pubblico non venga compiuto una tantum, ma diventi periodico. Cosi da far rimuovere con regolarità eventuali rifiuti gettati nel verde.

Inoltre, se si provvedesse a posizionare accanto alle aiuole dei gettacarte e, magari, si attuasse un minimo di controllo da parte della polizia municipale, forse si potrebbe abituare anche i cittadini più ostinati a comportarsi in maniera civile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico