Riccio (Idv): “Uscire dall’incertezza e dalla confusione”

di Redazione

IdvMARCIANISE. “Chi ci capisce qualcosa è bravo. E’ in corso una lotta senza esclusione di colpi: è un tutto contro tutti, quasi un si salvi chi può.

La situazione di incertezza e confusione che perdura tra le forze politiche nella città in vista della imminente scadenza elettorale mi preoccupa.
Continuo a pensare che il problema fondamentale sia come si governa un comune, come si possa mettere in campo una capacità di innovazione e modernizzazione della nostra comunità, quale programma migliore offrire alla città.
Le questioni interne ai partiti o ai cartelli elettorali, gli assetti e tutto ciò che riguarda le posizioni personali devono venire dopo le certezze di quadro che si devono dare ai cittadini, pena la perdita della legittimazione a governare.
L’Italia dei Valori ha dimostrato fino a questo punto rispetto e pazienza, ma nessuno può pensare che siamo disposti ad attendere ancora senza impegni precisi sulle alleanze e soprattutto sui programmi che le giustificano.
Chiediamo al Partito Democratico di Marcianise di chiarire tempestivamente quale tipo di coalizione è disposto a formare e su quali basi programmatiche, e nel frattempo di fare comunque in modo di evitare che qualcuno faccia indebite invasioni di campo rispetto alle responsabilità di governo. Non siamo disposti ad aspettare che ci si trascini stancamente e confusamente a ridosso delle scadenze elettorali.
In questo caso l’Italia dei Valori deve riprendersi tutta la propria libertà d’azione.
Con lo stesso spirito costruttivo di chi intende assumersi fino in fondo le dovute responsabilità nei confronti della nostra città e del nostro territorio chiedo ai dirigenti di tutti gli altri partiti e movimenti civici che intendono costituire insieme all’IdV un progetto serio di rilancio della città di chiarire le proprie posizioni politiche e decidere, senza attendere che altri dicano cosa e come fare, un percorso comune che, immediatamente, faccia uscire tutti dal “guado”
Noi riteniamo, in tal modo, di interpretare un bisogno profondo di chiarezza e di responsabilità per assicurare a Marcianise ed al suo territorio una linea di governo all’altezza dei bisogni del momento.
Chiediamo che tutti tengano conto di questa dimensione dei problemi!!!.”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico