Somalia, fallito assalto dei pirati a nave da crociera italiana

di Redazione

nave (foto Internet)SOMALIA. Ha ripreso la sua rotta la nave da crociera italiana Melody della compagnia Msc attaccata ieri sera dai pirati somali.

Da quanto si è appreso, a condurre l’attacco alcuni uomini che, a bordo di una imbarcazione leggera lunga circa 10 metri e di colore bianco, hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco, presumibilmente con un kalashnikov Ak47.

La nave da crociera,assaltata nell’Oceano Indiano, sarà ora scortata da una nave militare spagnola che si trova in zona e che sta effettuando un’azione di pattugliamento avviata dalla comunità internazionale.

Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, commenta così quanto accaduto: “Il nuovo attacco di pirati somali ad una nave rappresenta una emergenza che ormai sta diventando quotidiana e preoccupante per la libera navigazione. La Difesa sta approntando tutte le possibili contromisure. Ma ciò che ci interessa maggiormente – continua La Russa riferendosi ai marinai italiani a bordo della ‘Buccaneer’ – è l’incolumità delle persone in mano ai pirati. E’ questo un problema che vogliamo risolvere prima di tutto, poi vedremo il resto”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico