Metropolitana, Letta e Bassolino all’inaugurazione

di Redazione

Gianni LettaAVERSA. Taglio del nastro per l’apertura della metropolitana ad Aversa. L’inaugurazione delle due stazioni di Aversa Centro (via della Libertà) e Aversa Sud si terrà alla stazione di Aversa Centro di venerdì 24 aprile alle ore 12.

Soddisfatto il sindaco Ciaramella per l’intesa perfezionata con la Regione Campania: “L’apertura della metropolitana ad Aversa rappresenta un salto di qualità sul piano infrastrutturale e valorizzerà ancora di più il ruolo di Aversa come centro propulsore dell’Agro. Certamente, come ogni grande progetto che si rispetti, a questa fase iniziale ne seguiranno subito altre come l’avvio dei lavori per la realizzazione dei parcheggi, punto su cui la società Metrocampania Nord-Est ha preso un impegno nell’ambito del Masterplan con noi concordato, oltre alla predisposizione a suo carico di un importante progetto di riqualificazione di strade importanti per l’accesso alle due stazioni e cioè: la tratta dal ponte Mezzotto alla stazione di Aversa Centro (quindi via Gramsci, viale Kennedy) e la tratta dal Ponte Mezzotto alla stazione ex Alifana, quindi tutta via Di Jasi. Un progetto ambizioso, dunque, rispetto al quale si è perfezionato un primo stadio e per la cui definitiva riuscita chiediamo la collaborazione dei cittadini nell’attenersi, al momento, alle indicazioni che daremo per garantire al meglio e a tutti la fruibilità del servizio”.

Assicurata la presenza all’inaugurazione del governatore Antonio Bassolino, che procederà al taglio del nastro affiancato dal sindaco di Aversa Ciaramella e dal senatore Pasquale Giuliano, e quella del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. In serata, alle 20.30, chiusura della giornata evento con il concerto di Sal da Vinci al Palazzetto dello sport di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico