Il 21 marzo la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi

di Redazione

 CASERTA. Sabato prossimo, 21 marzo, presso la Sala Consiliare del Comune di Caserta si svolgerà la prima seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Tra i banchi dell’aula prenderanno posto i quaranta “baby” consiglieri eletti al termine dell’Election Day svoltosi lo scorso 18 febbraio e che ha coinvolto oltre duemila ragazzi, alunni delle quarte e quinte classi delle scuole elementari e delle tre classi della scuole medie della città. L’iniziativa, organizzata dagli assessori alle Politiche Giovanili Arturo Gigliofiorito e Pubblica Istruzione Giuseppe Casella, prevede l’avvio dei lavori alle ore 9,00. Ad accogliere i giovanissimi consiglieri ci saranno il sindaco Nicodemo Petteruti, gli assessori ed i consiglieri comunali “adulti”.

“Il consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze – ha spiegato l’assessore Gigliofiorito – nasce con i migliori auspici, visto il successo e la partecipazione registrati nel corso dell’Election Day e, ancor prima, nelle campagne elettorali organizzate nelle scuole. I piccoli scolari non saranno più semplici spettatori, ma veri e propri protagonisti dai quali ci aspettiamo tante interessanti proposte. Un ringraziamento è d’obbligo ai dirigenti e agli insegnanti che ci hanno accompagnato e ci accompagneranno ancora in questo percorso”. “Mi associo con convinzione alle parole del collega Gigliofiorito, ringraziando ancora una volta – ha aggiunto l’assessore Casella – il corpo docente che ha guidato i ragazzi in questa avventura e, naturalmente, tutti i dirigenti scolastici che ci hanno permesso di portare avanti questa ambiziosa iniziativa. Sono sicuro che i ragazzi si divertiranno e, al contempo, faranno tesoro di una esperienza sicuramente interessante e stimolante”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico