Ospedale, Ugl alza la voce sulla questione 118

di Redazione

AVERSA. In riferimento alla problematica del servizio 118 della Asl/Ce2 di Aversa il segretario provinciale del settore Sanità pubblica della Ugl Caserta, Ciro Froncillo, esprime tutto il suo rammarico per l’operato della direzione.

Il sindacalista teme che la commissione di verifica non svolga un lavoro serio e capillare e lamenta l’artificiosa estromissione della Ugl dai tavoli all’uopo convocati. “Continuando a non operare nell’interesse della utenza – afferma il sindacalista – la dirigenza potrebbe almeno spiegarci quali risultati ha prodotto l’incontro che avemmo qualche tempo nel quale chiedemmo di verificare la reale possibilità di ricollocare nel servizio 118 i numerosi medici traslocati ad altre funzioni a loro più comodamente confacenti. Se qualcuno ha pensato di addomesticare la nostra azione per il solo fatto di averci cortesemente ricevuto si sbaglia di grosso”.

Froncillo, poi, invoca l’intervento del consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Sagliocco, il quale, tra l’altro, domani mattina presenterà alla stampa un dossier sulle “spese folli” e il “malgoverno” nella sanità campana. “Ci auguriamo – dice Froncillo – che l’onorevole Sagliocco, in qualità di presidente della commissione trasparenza della Regione Campania, nell’aver ritrovato l’interesse ad una problematica alla quale non sembrava assolutamente appassionato, sappia intervenire con saggezza e tempestività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico